Vai ai contenuti
Ma il fotografo è giusto che si fermi al pranzo?
Matrimonio Elegante

Ma il fotografo è giusto che si fermi al pranzo?


Ciao a tutti, mi è stata posta una domanda amichevole e ho pensato di rispondere pubblicamente per chiarire un aspetto importante del lavoro del fotografo di matrimoni.

Molte persone si chiedono se sia giusto chiedere al fotografo di fermarsi a pranzo durante il matrimonio. Ebbene, se c'è una cosa che il fotografo farebbe volentieri a meno, soprattutto se ha un altro matrimonio il giorno dopo, è proprio il pranzo! Ma purtroppo non può scappare, perché durante il pranzo ci sono momenti importanti che richiedono la sua presenza.

Ad esempio, il fotografo deve scattare le foto della sala, fare un giro di fotografie ai tavoli per ricordare tutti gli invitati, documentare il ballo degli sposi e dei parenti ballerini, fotografare gli scherzi fatti agli sposi e gli eventi che si verificano durante il pranzo, come il lancio del bouquet, della giarrettiera e il taglio della torta.

Tuttavia, il fotografo non ha nessuna intenzione di appesantire il budget del pranzo. Semplicemente, ha bisogno di prendersi dei momenti di recupero come tutti gli altri. Infatti, se il fotografo non ha il tempo di sedersi, rinfrescarsi e mangiare qualcosa, non potrà lavorare al meglio durante il resto del matrimonio.

Ecco perché è importante che il fotografo sia presente in sala o nelle immediate vicinanze con una visuale privilegiata sugli sposi. In questo modo, potrà essere pronto a scattare foto in qualsiasi momento e garantire il massimo della qualità.

Se volete evitare di avere il fotografo al pranzo, potete organizzare il matrimonio in modo da avere il tempo di scattare tutte le foto prima di accomodarvi in sala. In questo modo, il fotografo potrà fare le foto della sala e poi salutarvi.

In ogni caso, spero che questa spiegazione sia stata utile e che possiate comprendere l'importanza del lavoro del fotografo di matrimoni. Grazie per aver letto!

Contattatemi che ne parliamo!  WhatsApp  3483822543


da oltre 20 anni fotografo di matrimonio, premiato con l'Honorable Mention al MIFA (Moscow International Foto Awards) 2019, IPA (International Photography Awards) 2019 e Monovisions Photography Awards 2017.



Fonti di questo articolo:


Sergio Rampoldi photographer
Via Olof  Palme, 23 - 20009 - Vittuone (MI) Italy   |   Mobile +39 3483822543   |   P.Iva 08941990965
All the photographs herein are copyrighted by the photographer. ALL RIGHTS RESERVED
Torna ai contenuti