Vai ai contenuti
Piano B per le foto del Tuo matrimonio se piove
Matrimonio Elegante - Fotografo
🌟 Racconto di un Fotografo di Matrimonio 📸

L'altro giorno parlando con due persone, non so come siamo finiti sul discorso lavoro, ho condiviso il mio mestiere di fotografo di matrimonio.
La risposta di uno è stata eloquente: "Un lavoro di grande responsabilità" e ho sorriso rispondendo: "Certamente, come si suol dire, è buona la prima!"
L'altra persona, una donna, con una espressione triste commentava: "Al mio matrimonio pioveva e ho solo "due foto in croce""
Allorché le dico: "Ma il suo fotografo non aveva un piano B in caso di pioggia?"  
Il silenzio è calato come un sipario.  Non ho detto più nulla perché non avevo parole, essendo un modo di lavorare così distante dal mio! o forse perché non volevo infierire oltre, data l'espressione e il tono di voce remissivo utilizzato per il commento.

E' cruciale avere un piano B in caso di maltempo! Già il meteo ci mette del suo per cercare di rovinare in parte uno dei giorni più belli, se aggiungiamo un fotografo che rinuncia con la scusa della pioggia, rischiamo di restare senza foto!

Sinceramente non so come si possa lavorare in questo modo. Personalmente alle coppie che si affidano a me, in base anche alla location e al mese che hanno scelto, già ne parlo al primo incontro di una vaga probabilità che possa esserci maltempo e già comincio a pensare a un piano B, che ha ridosso del giorno previsto visto il meteo male augurante, incontro gli Sposi e gli propongo le alternative, in modo da essere tutti pronti per l'eventualità.

Ho fatto un altro articolo, che trovate qua, dove spiego l'importanza di non lasciare il fotografo come ultimo fornitore da confermare, ma di metterlo per primo e chiedere a lui consiglio, perché sicuramente in quella location che avete in mente, c'è già stato e quindi sa molte cose! Ma non voglio divagare, se siete interessati il link è a vostra disposizione.

Sono un fotografo che si preoccupa di creare non solo immagini, ma anche ricordi indelebili. La pianificazione è la chiave per affrontare qualsiasi imprevisto e garantire che ogni momento speciale sia catturato per l'eternità.

Contattatemi che ne parliamo!  WhatsApp  3483822543

Sergio Rampoldi
da oltre 20 anni fotografo di matrimonio, premiato con l'Honorable Mention al MIFA (Moscow International Foto Awards) 2019, IPA (International Photography Awards) 2019 e Monovisions Photography Awards 2017.





Fonti di questo articolo:


Sergio Rampoldi photographer
Via Olof  Palme, 23 - 20009 - Vittuone (MI) Italy   |   Mobile +39 3483822543   |   P.Iva 08941990965
All the photographs herein are copyrighted by the photographer. ALL RIGHTS RESERVED
Torna ai contenuti