Chi sono

  • Sergio Rampoldi fotografoSono nato a Milano il 18 Febbraio 1964, dopo aver frequentato studi di elettronica ed aver lavorato in una ditta artigianale specializzata, mi accorgo che i tempi richiedono l’uso del computer, così torno sui banchi di scuola nel momento in cui il sistema operativo Pcos cede il passo al Dos, studiando entrambi ed utilizzando il Basic come linguaggio conseguo la qualifica di Programmatore Software.
  • Faccio diverse esperienze nel settore della meccanica ed elettronica, finche nel 1993 la grande svolta, appassionato di fotografia incontro Mario Govino con il quale creo la Govino Mario Rampoldi Sergio & C. Snc meglio conosciuta come Studio G. R. Apriamo un negozio di fotografia con minilab per la stampa in 1h a Bareggio, dove la qualità di stampa è alla base della nostra filosofia. I risultati non tardano ad arrivare, alcuni provini giungono nelle mani di un fotografo di caratura internazionale, il quale ci chiede di attrezzarci per la stampa da negativi 6×6 con la promessa di stampare tutti i suoi lavori. Incominciò così la nostra collaborazione con Giovanni Chiaramonte.
  • Molti fotografi affermati passarono negli anni, e continuando a vedere i loro lavori, crearono in me una visione particolare della realtà; con la possibilità di mettere in pratica ciò che sentivo dentro, applicando le idee ai lavori che si presentavano, Still-life, Sport, Ritratto, Architettura e Fotografia di Matrimonio.
  • Nel 2001 Agfa ci commissionò stampe che vennero esposte al Photoshow
  • Nel 2002 aprivamo a Milano un laboratorio di stampa professionale, dove grandi nomi della fotografia confluivano per far stampare immagini per le loro mostre.
  • Nel 2005 avviene lo scioglimentoSergio Rampoldi fotografo della società.
    Era impossibile proseguire! Lo scatto fotografico era rilegato solo al fine settimana durante i Matrimoni.
    Per fare in modo che il laboratorio potesse essere il numero uno, si era diventati dei tecnici stampatori anziché fotografi.
  • A giugno il ritorno a Bareggio; con l’apertura della SaMa photo mi sono potuto dedicare alla ripresa fotografica specializzandomi in Ritratto e Fotografia di Matrimonio
  • Ottobre 2007; la difficile decisione di chiudere il negozio a Bareggio e continuare a lavorare sul Web
  • In questi ultimi anni ho continuato nella ricerca fotografica allestendo uno studio in condivisione con Grittini Ornella, grande fotografa ma sopratutto amica. Insieme teniamo corsi di fotografia base, avanzati e workshop, collaborando anche per diversi lavori.
  • I servizi fotografici di studio mi hanno portato nel campo della moda, fashion e glamour. Tutta questa esperienza acquisita nel gestire le luci, la modella, le pose… la porto spesso all’ interno del servizio fotografico Matrimoniale dandogli quel tocco fashion molto apprezzato oggi.
  • Nel 2014 partecipo al MIFA (Moscow International Photo Awards) ricevendo una Menzione d’ onore per la foto “Tzunami”
  • E così… sono oltre 23 anni che lavoro nel campo fotografico!
FacebookTwitterGoogle+PinterestLinkedIn